domenica 2 gennaio 2011

PANCAKE PER COLAZIONE :-)

Questa mattina di inizio anno ci siamo goduti una meravigliosa colazione a base di Pancake con frutti di bosco caldi o sciroppo d'acero, una vera bontà che è piaciuta a tutti e quattro.

I fornelli sono in fermento...



3 meravigliose pancake quasi pronti...














RICETTA:
190 gr farina 00
10 gr lievito per torte
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di zucchero.
295 gr latte
1 uovo
45 gr di burro fuso.
Miscelare il tutto.
Scaldare bene bene una padella antiaderente e passarci con una forchetta del burro (pochissimo)
Mettere 2/3 cucchiaiate di composto. Quando sulla superficie cominciano a farsi le bolle è ora di girare il pancake. Quando sono cotti si possono servire con lo sciroppo d'acero, con il miele, con lo zucchero a velo, la marmellata, i frutti di bosco.
Una bontà!!!!

7 commenti:

  1. Thank you for praying for our family!
    Adrienne, Jim, Owen, Lily, LittleMan, and Bennett

    RispondiElimina
  2. Adrienne, your family is in my heart.
    Love you and pray for Bennet.

    RispondiElimina
  3. GRAZIE per la ricetta!!!! Per lievito per torte intendi tipo pane degli angeli giusto???

    Senti ma tu hai mai trovato lo sciroppo d'acero in Italia??

    Io no infatti mio papà andra' in Inghilterra tra un paio di settimane ed è una delle cose che c'è scritto nella mia lista.

    Sono sempre più belli i tuoi ometti!

    Maria

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria, sei la prima che mette un commento sul mio blog!!!!!! Per quanto riguarda il lievito, il Pane Angeli va benissimo. Lo sciroppo d'acero lo prendo all'Esselunga, ma lo trovi anche all'Iper e in molti altri supermercati. Come stanno i tuoi ometti e tu? La cucciolina ha già un nome? Un bacio grosso grosso, e passa ancora di qua se ti va.
    Sara.

    RispondiElimina
  5. Sono onorata che sono anche la tua prima follower :)

    I miei ometti stanno benone. Io sono all'ingrasso :) La cucciolina sì ha già un nome Thea-Caterina. Sperando che il gine. non abbia sbagliato sesso!
    Maria

    RispondiElimina
  6. Sono onoratissima io Maria, sei una grande, continua a seguirmi! Il nome della cucciola è bellissimo.

    RispondiElimina
  7. anche al conad si trova lo sciroppo d'acero!! bellissima ricetta...proverò a farla!!

    RispondiElimina