sabato 1 gennaio 2011

IMPEGNI PER IL 2011.

Quest'anno voglio proprio scrivere gli impegni che vorrei portare a termine, o almeno iniziare. Fare liste è la mia specialità, adoro mettere le cose per iscritto e specialmente mi piace depennare le cose fatte. Quindi comincio a fare questa lista:

1- Fare più sport, anzi a dire la verità cominciare a fare sport.

Babbo Natale è stato così generoso da portarci la Balance Board ed ora non ho più scuse che non riesco a trovare il tempo per la palestra.

2- Perdere peso.

Spero di riuscire a curare l'alimentazione e di fare un pò di movimento così da perdere qalche chilo e stare meglio; anche perchè a giugno partiremo per una meravigliosa crociera nelle isole greche.

3-Leggere, leggere, leggere.
Sono sempre stata una lettrice appassionata me negli ultimi anni, compice anche Internet, ho letto poco o niente e la lettura di libri mi manca un sacco.

4- Cercare di essere più paziente con i bambini.

Questo punto mi sta molto a cuore, questi cucciolini mettono a dura prova la mia pazienza ogni giorno e alla fine mi ritrovo ad averne proprio poca e a sbottare per ogni stupidaggine. Vorrei riuscire ad essere per loro una mamma "leggera e piacevole", non solo una che detta le regole, che gli fa lavare i denti e gli fa fare i compiti. Vorrei riuscire ad essere più disponibile e a fare molte più passeggiate ed attività ricreative. Speriamo di riuscirci.

5- Essere una moglie migliore.

Questo punto mi sta molto a cuore. Il ruolo di genitori ci ha fatto trascurare il lato copia e questo non è affatto giusto. Dobbiamo riuscire a ritagliarci dei momenti solo per noi. La vedo dura, ma speriamo di riuscirci.

6- Far andare a letto i bimbi entro le 21.00.

Sino a settembre ce l'avevamo fatta, persino durante tutta p'estate non avevamo sgarrato e loro dormivano tranquilli nei loro lettini e la mattina erano riposati. Da settembre quando Lorenzo era a karate loro venivano a letto con me, quando io ero a musica andavano a letto con Lorenzo, hanno preso l'abitudine di addormentarsi con noi. Ora è tempo di ritornare alle buone abitudini.

7- Frequentare maggiormente gli amici.

Riiuscire a creare delle "occasioni" per stare insieme, specialmente per i bambini che adorano stare insieme.

8- Organizzare i menù settimanali.

Mi piacerebbe, come già facevo prima dei bimbi, organizzare dei menù settimanali così da rendere la spesa e la preparazione dei pranzi più semplice e varia.

9- Riuscire a fare colazione.

Mi piacerebbe che riuscissimo tutti e 4 a fare colazione insieme tutte le mattine, con calma, per cominciare bene la giornata.

10- Tenere la casa più in ordine.

E' un dato di fatto, abbiamo troppe cose, c'è bisogno di un bella scrematura di ciò che veramente non ci serve. A partire dai vestiti stipati negli armadi.

Mi sembra di avere un sacco di progetti, speriamo di riuscire a raggiungerne il più possibile. Per il momento li ho scritti, così rimangono come POST-IT.

Happy New Year.

Nessun commento:

Posta un commento